• IL SORRISO DI MARINELLA - via Di Sotto, 120/8 - Pescara
  • +39 328 2876319

Passeggiata con il Sorriso

Passeggiata con il Sorriso

Domenica 4 giugno 2017 dalle ore 09:30 alle 12:30

L’Associazione di volontariato Il Sorriso di Marinella organizza una passeggiata di beneficenza nel Parco Turistico Montepiano.

A pochi chilometri da Chieti, in località Montepiano (Comune di Roccamontepiano), questo bel “Giardino d’Abruzzo” a 620 metri sul livello del mare, ai piedi del versante orientale della Majella, è un angolo di territorio tutto da scoprire. Un piacere immergersi in questo posto incantato per un’allegra scampagnata.

L’iniziativa ha l’obiettivo di raccogliere fondi destinati alle attività dell’Associazione che – senza fini di lucro – opera nel settore del volontariato, della beneficenza e della tutela dei diritti civili per il perseguimento di scopi di solidarietà sociale e promozione umana.

PROGRAMMA
Ore 9.30 – Raduno dei partecipanti al parcheggio del Parco Turistico Montepiano
Ore 10.00 – Partenza per la passeggiata lungo il “Sentiero tratturo” fino al belvedere sulla vallata e sosta in prossimità del punto panoramico e ritorno all’area del parco
Ore 12.30 – Pic-nic con spuntino al sacco
Ore 14.00 – Giochi in libertà nell’area del parco, possibilità di percorrere altri sentieri.

Il percorso previsto per la passeggiata dura circa un’ora e mezza ed è accessibile a tutti, anche ai bambini opportunamente equipaggiati. Si consigliano abbigliamento comodo e scarpe da trekking o da ginnastica. C’è spazio per giocare a pallone e lo scenario si presta a bellissime foto!

PER PARTECIPARE
La quota di partecipazione è di 15,00 euro e comprende:
– Ingresso al Parco Turistico Montepiano
– Spuntino al sacco (veg.) per il Pic-nic
Per i bambini: quota di 5,00 euro, incluso il pranzo al sacco.

La quota di partecipazione si può versare nella sede dell’Associazione (Libreria I Luoghi dell’Anima in via Campobasso, 14 a Pescara).

Per esigenze organizzative è necessario versare la quota entro GIOVEDI’ 1 giugno. Per informazioni: Tel. 3486602836.

Per sostenere le attività dell’Associazione di volontariato Il Sorriso di Marinella è ancora possibile sottoscrivere la tessera associativa 2017 (sempre nei locali dell’associazione). Il costo è di 20,00 euro l’anno.

Evento Facebook