• IL SORRISO DI MARINELLA - via Di Sotto, 120/8 - Pescara
  • +39 328 2876319

Smile On Air

  • December 17, 2017 09:00 pm - December 17, 2017 11:00 pm
  • Il Diavolo e L'Acquasanta c/o Caffè Letterario - Pescara - Via delle caserme, 62, 65127 Pescara
  • Autore:

Smile On Air

Domenica 17 dicembre 2017 dalle ore 18:00 alle 21:00

Nuovo appuntamento con l’Associazione di volontariato Il Sorriso di Marinella. Un pomeriggio insieme per “Smile on air”: un aperi-jazz di beneficenza, col Sorriso.

Appuntamento domenica 17 dicembre al Caffè Letterario in via delle Caserme, 62 a Pescara. Dalle 18 alle 21. Quota di partecipazione, 25 euro. L’incasso della serata è destinato alle attività dell’Associazione di volontariato Il Sorriso di Marinella.

Con la musica del “Carmine Ianieri / Mauro De Federicis Open Duo”: Carmine Ianieri e Mauro De Federicis, un Duo che nasce da una lunga collaborazione che risale a qualche anno fa con l’orchestra “Italian Big Band”.

Percorsi paralleli ma simili. Molti sono i musicisti sia italiani che di fama internazionale con cui singolarmente hanno collaborato, da Dee Dee Bridgewater a Bob Mintzer, da Fabrizio Bosso a Fabio Concato, solo per citarne alcuni. Entrambi musicisti versatili, vanno dal jazz alla musica leggera passando per il tango e la musica classica. Nonostante le contaminazioni diverse sono sempre rimasti fedeli alla propria visione della musica, cioè un elemento di scambio, di condivisione, un linguaggio che va oltre le parole.

Open Duo nasce dall’interazione di questi due musicisti nel fare musica, nell’abbracciare brani di diversi generi musicali e suonarli in maniera “Aperta”. Come materiale a cui dare una propria identità.

Per l’occasione Carmine Ianieri ai sassofoni e Mauro De Federicis alla chitarra, presentano un repertorio di brani che vanno dal Jazz alla musica Pop, oltre ad alcuni brani originali suonati ed arrangiati in modo personale.

Necessaria la prenotazione al Tel. 3920686598 o direttamente nella sede dell’Associazione (nella Libreria i Luoghi dell’Anima in via Campobasso, 14 a Pescara).

Evento Facebook