• IL SORRISO DI MARINELLA - via Di Sotto, 120/8 - Pescara
  • +39 328 2876319

Campo estivo per i bimbi della Capanna di Betlemme

Campo estivo per i bimbi della Capanna di Betlemme

420 DONA ORA... c'è bisogno del tuo sostegno
L’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII è un’associazione internazionale di fedeli di diritto pontificio. Fondata nel 1968 da don Oreste Benzi è impegnata da allora, concretamente e con continuità, per contrastare l’emarginazione e la povertà. La Comunità lega la propria vita a quella dei poveri e degli oppressi e vive con loro, 24 ore su 24, facendo crescere il rapporto con Cristo perché solo chi sa stare in ginocchio può stare in piedi accanto ai poveri. La condivisione diretta con gli emarginati, i rifiutati, i disprezzati è una strada scomoda, che obbliga a non chiudere gli occhi sulle ingiustizie. Una strada che una volta intrapresa affascina, cattura, conduce ad abbandonare i falsi miti che troppo spesso portano all’infelicità.
Oggi la Comunità siede a tavola, ogni giorno, con oltre 41 mila persone nel mondo, grazie a più di 500 realtà di condivisione tra case famiglia, mense per i poveri, centri di accoglienza, comunità terapeutiche, Capanne di Betlemme per i senzatetto, famiglie aperte e case di preghiera. La Comunità opera anche attraverso progetti di emergenza umanitaria e di cooperazione allo sviluppo, ed è presente nelle zone di conflitto con un proprio corpo nonviolento di pace, “Operazione Colomba”.
Abbiamo aiutato a raccogliere dei fondi che potessero favorire l’organizzazione dei campi estivi di alcuni ragazzi. Importante entrare in contatto con i volontari e con gli ospiti che lavorano instancabilmente per l’aiuto e l’accoglienza reciproca.